Domanda di: Sig. Renato Costa | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(4 voti)
Solitamente si indossa fuori: ovviamente non deve essere troppo lunga, perché non è un abito! Diciamo che, indicativamente, la polo non dovrebbe oltrepassare i fianchi. Per i risultati più eleganti, invece, va infilata dentro e magari impreziosita da una cintura.
La prima regola quando si indossa la polo è assicurarsi di indossare la propria taglia. Ciò significa che non deve essere né troppo larga né troppo stretta. Si suppone che sia comoda senza sacrificare l'aspetto generale. Se non puoi infilare un dito tra il tuo bicipite e la manica, prendi una taglia più grande.
In generale, una polo dovrebbe vestire in modo abbastanza aderente ma senza limitare i movimenti, l'orlo deve superare il girovita all'incirca di cinque centimetri e le cuciture sulle maniche devono appoggiare sulle spalle, come succede per le camicie classiche.
Con 4,07 metri di lunghezza, 4.074 mm, la Volkswagen Polo è dunque una delle più lunghe in un segmento dove la maggioranza dei modelli supera l'antico limite di 4 metri.
Un trucco per comprendere – senza alcun dubbio – che si sta indossando la polo della misura giusta, è tenere presente la lunghezza della mezza manica: dovrà arrivare a metà bicipite. Mentre, nella parte posteriore, la maglia dovrà arrivare a filo sul fondoschiena.