Com'è Valencia ad agosto?

Domanda di: Sig.ra Nicoletta Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Il clima a Valencia ad agosto è perfetto
Il tempo a agosto a Valencia è secco; non piove quasi mai (0.8in di pioggia durante 1 giorni). Il clima è godibile in quella località il mese di agosto. Le temperature arrivano fino a 88°F. Al mattino la temperatura scende a 76°F.

Quale è il periodo migliore per andare a Valencia?

Il miglior compromesso è nei mesi di settembre-ottobre e aprile-maggio, sia per i prezzi che per le temperature e gli eventi in programma.

Quanti gradi ci sono a Valencia d'estate?

L'estate, da giugno a metà settembre, è calda e soleggiata. In genere le temperature oscillano intorno ai 28 gradi a giugno e settembre, e ai 30/32 °C a luglio e agosto, c'è un po' di afa ma anche il soffio delle brezze, insomma la tipica estate mediterranea.

Come è il mare a Valencia?

L'area è completamente organizzata, l'ideale per trascorrere una giornata di serenità e libertà a pochi chilometri dal centro di Valencia. Il mare è blu e l'acqua cristallina, perfetta per la balneazione di grandi e piccini.

Quanti giorni ci vogliono per girare Valencia?

Valencia è una ricca di musei, monumenti, palazzi storici, mercatini, piazze, spiagge… c'è tanto da vedere e fare e occorrono minimo due giorni per vedere l'essenziale.

WEEKEND A VALENCIA, TRASPORTI e COSA VEDERE