Come valorizzare i fianchi?

Domanda di: Dr. Mercedes Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Se invece desideri accentuare i fianchi, il consiglio è quello d'indossare indumenti che hanno volume e dettagli vistosi in questa zona del corpo, come il peplum – volant rigidi – che si possono trovare in camicette o in gonne e aiutano a spezzare e slanciare la figura!

Come valorizzare i fianchi stretti?

Pantaloni e gonne dai colori vivaci o fantasie appariscenti che attirano l'attenzione sule gambe snelle. Gonne e abiti con balze e arricciature creano un equilibrio ottico tra spalle e fianchi. Vestiti al ginocchio o abiti lunghi con lo spacco mettono in mostra le gambe slanciate.

Come vestirsi per snellire i fianchi?

Gli abiti a-line danno equilibrio alla silhouette perché risaltano il girovita, nascondendo la linea dei fianchi. Scegli un abito lungo con una balza sull'orlo e sulle spalline, o un modello più svasato alle ginocchia. Indossalo con un blazer per un look sofisticato, o con un maglioncino per uno stile più boho.

Come valorizzare i fianchi larghi?

Punta piuttosto su pantaloni morbidi e larghi, a vita alta e leggermente cropped. Niente tascone in stile cargo perché accentuerebbero i fianchi (e attirerebbero gli sguardi proprio lì). Sì invece ad high rise e a colori scuri come nero, blu navy e bordeaux.

Cosa fare se hai i fianchi larghi?

Camminare o fare jogging sono le soluzioni più semplici e immediate per eliminare i depositi di grasso sui fianchi, ricordate che più tempo durerà l'attività fisica più grassi brucerete.

FIANCHI LARGHI?!?!? Ecco come nasconderli (o valorizzarli)!