Domanda di: Abramo Sala | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(63 voti)
Secondo la tradizione bisogna regalare un numero pari di fiori (rose o altro) solo in occasione in determinati eventi. Il lutto, per esempio, rappresenta il caso più importante per regalare un numero pari di fiori. Da qui la consuetudine per cui non bisogna mai regalare rose rosse in numero pari.
Si regalano rose in numero pari soprattutto per due occasioni: quando si vuole celebrare un fidanzamento, secondo la tradizione si possono regalare sei rose, o per una festa di matrimonio quando, secondo tradizione, se ne regalano il doppio, ovvero 12.
I numeri dispari sono considerati portatori di felicità
Ecco perché tradizione vuole che i fiori vengano donati in numero dispari, specialmente nelle occasioni davvero speciali: solo così, infatti, possono essere beneauguranti e rappresentare la vera gioia.
Come esprimere il tuo amore con il significato della Rosa rossa. Se regalare un fiore è sempre un gesto apprezzato, regalare una Rosa vuol dire esprimere un sentimento inequivocabile. Nel linguaggio dei fiori la Rosa è simbolo di amore, ma è bene specificare che ci riferiamo al significato della Rosa rossa.
Descrizione. Da sempre, la rosa rossa è il simbolo del grande amore; se invece se ne regalano 3, si vuole comunicare un significato ancora più profondo alla propria amata. Il 3 è da sempre considerato il numero perfetto che indica a chi amiamo qualcosa di perfetto ed eterno.