Come vedere cosa occupa spazio?

Domanda di: Piererminio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Andate, innanzitutto, in Esplora File

Esplora File
Esplora file (in inglese: File explorer) è la shell e l'applicazione di gestione file adottata dal sistema operativo Windows di Microsoft a partire da Windows 95. Esso fornisce un'interfaccia utente grafica per l'accesso/navigazione ai file system montati sul proprio dispositivo.
https://it.wikipedia.org › wiki › Esplora_file
, selezionate Questo PC, e fare clic sull'icona Apri impostazioni sulla barra multifunzione. Sarete catapultati nella pagina Impostazioni di Windows: selezionate l'icona Sistema e, quindi nell'elenco sulla sinistra, la scheda Archiviazione.

Come vedere le cose che occupano spazio?

WinDirStat. Se vuoi visualizzare la lista delle cartelle che occupano più spazio sul tuo PC, prova WinDirStat: si tratta di un programma gratuito e open source che analizza il disco del computer (o un'unità esterna) e mostra la lista delle cartelle che “pesano” di più.

Come vedere cosa occupa il disco C?

Prima di tutto, vediamo come in Windows 10, aprendo Impostazioni > Sistema > Archiviazione, è possibile vedere lo spazio occupato sul disco dalle diverse categorie di file.

Dove vedere lo spazio?

In particolare c'è NASA Eye, l'alternativa migliore a Google Sky (vedi sotto), per vedere la Terra dallo Spazio e poi i pianeti e tutto il sistema solare grazie ad una simulazione realistica e ricca di immagini ad alta risoluzione.

Come trovare file di grandi dimensioni?

La funzionalità di ricerca accessibile da qualunque finestra di Esplora file (Windows Search) permette di individuare velocemente i file più pesanti: basta infatti impostare l'apposito filtro dimensione: e indicare qual è il "peso limite" di ciascun elemento da cercare.

Scoprire cosa occupa spazio memoria su PC