VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Che differenza c'è tra Google e Google Drive?
Domande frequenti. Qual è la differenza tra Google One e Google Drive? Google Drive è uno strumento utile per organizzare i tuoi file. Google One è un abbonamento che ti offre più spazio di archiviazione su Google Drive, Gmail e Google Foto.
Dove si trova la cartella Drive?
Apri drive.google.com sul computer. Nel riquadro laterale, fai clic su Il mio Drive.
Quanto tempo rimangono i file su Google Drive?
I file su Google Drive rimangono finché non li elimini tu, ma se li sposti nel cestino, restano lì per 30 giorni prima dell'eliminazione definitiva, a meno che tu non svuoti il cestino manualmente. Per gli account Google Workspace (aziende/scuole), gli amministratori possono impostare regole di conservazione personalizzate. Se superi lo spazio di archiviazione per molto tempo (anni), Google ti avviserà prima di rimuovere i contenuti.
Come si attiva il Drive?
Applicazioni > Google Workspace > Drive e Documenti. È necessario disporre del privilegio amministrativo "Impostazioni servizio". Fai clic su Stato del servizio. Per attivare o disattivare un servizio per tutti gli utenti dell'organizzazione, fai clic su ON per tutti o OFF per tutti, quindi fai clic su Salva.
A cosa serve Drive sul cellulare?
Con Google Drive puoi archiviare i tuoi file in modo sicuro e aprirli o modificarli da qualsiasi dispositivo. I file creati con le app Google si aprono nel browser o nell'app mobile. Gli altri tipi di file nella cartella di Drive si aprono nelle rispettive applicazioni (come Adobe Reader per i file PDF).
Perché non riesco ad accedere a Google Drive?
L'accesso a Drive potrebbe essere bloccato dalle impostazioni personalizzate del firewall e del proxy. Controlla che le impostazioni di firewall e proxy siano configurare in modo da consentire la connessione a Drive.
Quanto costa Google Drive al mese?
Google Drive C'è anche la possibilità di acquistare il piano in abbonamento Google One: i prezzi di quest'ultimo partono da un minimo di 100 GB di spazio online, al costo di 1,99 euro/mese, fino alla possibilità di ottenere 2TB di spazio in cloud, al costo di 9,99 euro/mese.
Dove è meglio salvare le fotografie fatte con il cellulare?
Esaminiamo più approfonditamente alcuni dei migliori siti per archiviare foto online.
Google Foto. Google Foto si distingue per la sua facilità d'uso e l'integrazione senza soluzione di continuità con altri servizi Google. ... Flickr. ... Dropbox. ... Microsoft OneDrive. ... Amazon Photos. ... Apple iCloud. ... SmugMug. ... 500px.
Google Drive è sicuro?
I tuoi contenuti vengono memorizzati in modo sicuro Quando carichi un file di qualsiasi tipo su Google Drive, il file viene memorizzato in sicurezza nei nostri data center d'eccellenza. I dati sono criptati in transito e a riposo.
Chi può accedere a Google Drive?
Tutti i file in Google Drive sono, per impostazione predefinita, impostati in modalità “privata”, il che significa che solo tu puoi accedervi. Puoi modificare questo e condividere file con altre persone, sia con persone specifiche inserendo i loro indirizzi email o rendendo i file pubblici con un link.
Come vedere i file condivisi su Drive?
Accedi a OneDrive.com con il tuo account Microsoft personale. Nel riquadro sinistro, in OneDrive, selezionare Condivisi. ... Seleziona un file o una cartella per aprirla, come faresti con qualsiasi altro elemento in OneDrive.
Dove finiscono i file scaricati da Drive?
Trovare i download nell'app File Tocca il pannello Sfoglia. Tocca iCloud Drive. Tocca la cartella dei download per visualizzare i file scaricati.
Come posso vedere chi ha accesso al mio Drive?
Vai al tuo Account Google. Tocca Sicurezza e accesso. Nel riquadro I tuoi dispositivi, seleziona Gestisci tutti i dispositivi. Troverai i dispositivi su cui il tuo Account Google è attualmente collegato o su cui hai eseguito l'accesso all'account nelle ultime settimane.