Come vedere fascicolo penale online?

Domanda di: Ethan Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Il servizio di consultazione da remoto del fascicolo documentale TIAP Document@ è accessibile dal Portale Servizi Telematici del Ministero della Giustizia (PST) http://pst.giustizia.it tramite l'Area Riservata, dai soggetti iscritti nel Registro degli Indirizzi Elettronici (ReGindE) con il ruolo di avvocato.

Come consultare fascicolo penale online?

Il "Portale” è raggiungibile all'indirizzo http://pst.giustizia.it/PST/ e consente la consultazione del fascicolo processuale e dei dati presenti nei registri di cancelleria.

Come accedere ad un fascicolo penale?

Si accede al servizio cliccando sulla sezione “servizi” presente sulla home page del Portale Servizi Telematici (PST), successivamente è necessario cliccare sulla sezione “Area Riservata” e infine, previa autenticazione, accedere al servizio “Portale Deposito atti Penali - ​deposito con modalità telematica di atti ...

Come faccio a sapere lo stato di un procedimento penale?

Per sapere quale è stato l'esito di una denuncia o di una querela già sporte è possibile rivolgersi alla Segreteria Indagini Preliminari della Procura della Repubblica e richiedere un certificato ai sensi dell'art.

Come prendere visione degli atti del procedimento penale?

È necessario presentare presso il Front Office, via mail o per fax:
  1. Modulo “Richiesta copie atti area penale”, per soggetti interni al processo;
  2. Modulo “Richiesta copie atti area penale ad opera di chi non è parte del processo”, per soggetti esterni al processo.

Consultazione dei fascicoli con PST GIUSTIZIA