Come vedere il numero di messaggi sull'icona WhatsApp?

Domanda di: Edilio Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

E' possibile fare in modo che ricompaia sull icona di watsapp il numero dei messaggi arrivati? Si chiama badge di notifica, per abilitarlo nella maggior parte degli smartphone devi fare così: Impostazioni >Applicazioni > Whatsapp > Notifiche.

Come far apparire il numero di notifiche su WhatsApp?

I badge di notifica possono essere personalizzati per ciascuna applicazione. Per ricevere le notifiche quando hai un messaggio in entrata, configura la funzione seguendo questi semplici passaggi: 1 Apri “Impostazioni” e clicca “Notifiche”. 2 Trascina il cursore verso destra per attivare “Badge icona dell'applicazione”.

Perché non mi compare il numero di messaggi su WhatsApp?

Un conteggio mancante o errato sull'icona di WhatsApp è solitamente dovuto a un problema del launcher. Se non vedi il conteggio delle notifiche sull'icona, potrebbe essere necessario eliminare il collegamento rapido e crearne uno nuovo a partire dalla schermata delle applicazioni.

Come vedere notifiche su icona WhatsApp?

Mentre su Android, basta scorrere col dito dall'alto al basso sulla schermata principale. Anche in questo caso si accede al pannello di controllo rapido delle Impostazioni. Toccando l'apposita icona ritorneranno anche gli avvisi delle singole app.

Cosa sono le bolle di WhatsApp?

Il pallino che compare sull'icona dell'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo è chiamato indicatore delle notifiche. Si tratta di una funzione fornita dal produttore del telefono per avvisarti di una recente attività su WhatsApp. Sono inclusi messaggi non letti e chiamate perse.

Voce Aggiungi App ad Home e Numeretto Notifica sulle App della Home del tuo Smartphone Samsung