Domanda di: Ing. Adriano Coppola | Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(61 voti)
accedendo alla sezione “Il mio contratto Ta. Ri.” nella “Lista Bollette”, previa registrazione o effettuando il login con SPID. Utenze Non Domestiche: È possibile visualizzare e stampare la copia conforme del documento di pagamento Ta.
Basterà possedere le credenziali di accesso a Spid, Cns o fisconline e accedere al sito web dell'Agenzia delle Entrate (disponibile a questo link). Effettuato l'accesso bisognerà entrare nella sezione consultazioni e cassetto fiscale personale.
È possibile verificare i pagamenti effettuati accedendo all'area riservata del proprio estratto conto attraverso autenticazione con SPID/CIE/CNS. Una volta inserito l'arco temporale, cliccando su "Cerca" verranno visualizzati tutti i pagamenti effettuati.
- Tramite i Servizi Online del sito del Comune mediante l'utilizzo delle proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Cliccando sul bottone verde 'Cartella del Contribuente' nella sezione TARI sarà possibile visualizzare la propria posizione contributiva e scaricare l'Avviso di pagamento.
Gli avvisi di pagamento Tari 2023 saranno disponibili nel Fascicolo del cittadino e inviati ai cittadini nel periodo da inizio ottobre a novembre 2023. Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione o in due rate: rata unica con scadenza 22.12.2023. due rate con scadenza 06.12.2023 e 31.01.2024.