Come vedere l'ultima consultazione di un sito?

Domanda di: Valdo De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Se vuoi visualizzare l'elenco completo, fai clic sulla voce Cronologia annessa a quest'ultimo oppure usa la combinazione di tasti Ctrl+H (su Windows) o cmd+h (su macOS), e potrai accedere alle informazioni di cui hai bisogno dalla nuova scheda che andrà ad aprirsi.

Come vedere la data di consultazione di un sito?

Siti internet vanno riportati a parte, sotto la voce sitografia, in modo preciso e chiaro e alla fine di ciascun sito, tra parentesi, la data dell'ultima consultazione (questo perché potrebbe trattarsi di un sito vecchio che non è stato più aggiornato.

Come vedere l'ultima modifica di un sito web?

Il pannello di configurazione si può aprire anche dal pulsante del campanello in alto a destra su Firefox e tra le opzioni si può scegliere la sezione della pagina da controllare e ogni quanto tempo. Su Google Chrome invece l'estensione da usare per controllare le modifiche dei siti web è Page Monitor.

Come si fa a sapere chi ha creato un sito?

Normalmente puoi trovare le informazioni sull'autore di un sito web sia nell'intestazione di pagina, sia nella sezione a piè di pagina. Controlla la pagina “Contatti”, “Contattaci” o “Contact”.

Come controllare un sito?

Verificare se la connessione di un sito è sicura
  1. Apri una pagina web in Chrome.
  2. Per controllare la sicurezza di un sito, controlla il simbolo dello stato di sicurezza a sinistra dell'indirizzo web: Sicuro. ...
  3. Seleziona il simbolo di sicurezza per avere un riepilogo delle autorizzazioni e dei dettagli della privacy del sito.

Sito Inps, trovare fascicolo previdenziale e posizione annuale da lavoro dipendente