Come faccio a sapere se il mio account o la mia console sono stati sospesi da PSN? Se sospendiamo il tuo account o la tua console PlayStation, quando provi ad accedere a PSN visualizzerai un codice di errore. Solitamente, inviamo un'e-mail che indica il motivo della sospensione e la sua durata.
La durata di un ban può infatti variare a seconda dei vari casi specifici, con divieti che solitamente vanno dai sette giorni a un periodo di tempo indeterminato.
In tal caso, è sufficiente saldare il debito e contattare Sony per richiedere la riattivazione del profilo PSN. Dunque, per iniziare, acquista una PSN Card di importo pari o superiore al debito da saldare: dovrai dettarne il codice, in futuro, all'operatore che gestirà la tua richiesta.
Il ban di un utente su PS4 si può solo proporre, inviando un'apposita segnalazione a Sony; segnalazione che, ovviamente, dev'essere veritiera e corrispondere a una reale violazione dei termini d'uso dei servizi PlayStation (es. l'uso di foto profilo o nick inappropriati, l'invio di messaggi molesti/offensivi ecc.).
Per visualizzare e modificare le informazioni dell'account, seleziona (Impostazioni) > [Gestione account] > [Informazioni sull'account]. Le informazioni sull'account disponibili variano in base al paese o regione e al tipo di account.