Come vedere se un associazione è iscritta al Runts?

Domanda di: Sig.ra Clea De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

È possibile consultare il Runts attraverso il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali utilizzando questo link dove si troveranno i seguenti elenchi: enti iscritti per trasmigrazione. enti in fase di trasmigrazione che necessitano di rettifiche/integrazioni.

Quali sono le associazioni iscritte al Runts?

Possono iscriversi al Runts le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di ...

Chi può consultare il Runts?

Il Registro è pubblico, consultabile da tutti gli interessati e dalle Pubbliche Amministrazioni.

Come si fa a consultare il Runts?

La piattaforma del Runts sarà disponibile dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (qui il link alla notizia) oppure dal sito servizi.lavoro.gov.it (qui il link alla piattaforma).

Come accedere al Runts online?

SPID (sistema pubblico di identità digitale) e carta d'identità elettronica (CIE) sono quelli del legale rappresentante dell'organizzazione. Una volta effettuato l'accesso, si seleziona la voce “RUNTS” dal menu per entrare nel portale dedicato.

Come iscriversi al RUNTS: Guida Passo Passo