Come vendere un libro cartaceo su Amazon?

Domanda di: Ing. Loredana De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Che cosa è cambiato su Amazon per pubblicare un libro in formato cartaceo
  1. basta una sola registrazione al programma Kindle Direct Publishing.
  2. hai accesso a un unico pannello di controllo, dal quale gestire sia i formati ebook che i formati cartacei dei tuoi titoli.

Quanto costa pubblicare un libro cartaceo su Amazon?

La pubblicazione è gratis per il semplice motivo che poi la libreria/piattaforma tratterrà una percentuale dalla tue vendite per ripagarsi del servizio che ti offre. Amazon trattiene il 30% per gli ebook e il 40% per i libri cartacei. Queste cifre, dette così, possono sembrare alte.

Come promuovere un libro cartaceo su Amazon?

Libreria —> [libro da promuovere] —> Promuovi —> Azioni Ebook Kindle/Azioni versione cartacea —> Gestisci campagna pubblicitaria —> Crea account Amazon Advertising. Dopo aver compilato i campi ed esserti collegato al servizio, scegli se usare la funzione Prodotti sponsorizzati, oppure Annunci sulla schermata di blocco.

Come mettere un libro in vendita su Amazon?

Cerca il titolo che desideri vendere.

Nella pagina "Vendi le tue cose", inserisci il titolo o l'ISBN nel campo di ricerca. Assicurati che "Libri" sia selezionato come categoria dei prodotti. Fai click su "Inizia a vendere" per creare il tuo annuncio. Puoi anche cercare il libro su Amazon come se volessi comprarlo.

Come vendere libri su Amazon da privato?

Per vendere su Amazon da privato e senza partita IVA ti basta iscriverti alla piattaforma come venditore selezionando il Piano Individuale. È un piano specifico per i privati che mettono in vendita qui una quantità molto limitata di prodotti: il massimo è fissato a 40 prodotti al mese.

Come pubblicare un libro cartaceo su Amazon