Come vendere un libro senza editore?

Domanda di: Emanuel Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

Amazon consente a tutti di essere “self publisher”, cioè editori delle proprie opere. Per cui chiunque potrà promuovere e pubblicizzare il proprio libro senza dipendere da alcun marchio editoriale. La scelta di affidarsi ad un colosso come Amazon vuol dire ottimizzare i tempi di pubblicazione e distribuzione.

Come vendere un libro senza casa editrice?

Diventare un autore indipendente per pubblicare un libro senza editore è semplice: basta caricare un file su Kindle Direct Publishing o su un'altra piattaforma online e premere il pulsante pubblica.

Come faccio a vendere il mio libro?

3 modi per portare e promuovere il tuo libro in libreria
  1. Accordo diretto come self publisher.
  2. Pubblicare con un Editore tradizionale.
  3. Affidarsi a una piattaforma di self publishing esperta nella distribuzione libraria. Conto assoluto. Conto deposito (in arrivo nel 2023) Libro in Libreria (in arrivo nel 2023)

Come vendere un libro senza ISBN?

NON e' obbligatorio

Puoi pubblicare e vendere un libro ad (amici, gruppi di interesse, corsi, ecc) privatamente e pubblicamente senza preoccuparti di ottenere un codice ISBN, Se invece vuoi rivolgerti ad un pubblico più vasto e pensi di vendere molte copie considera la possibilità di farlo, magari sulla ristampa.

Come si fa a pubblicare un libro da soli?

I due siti migliori per autopubblicarsi un libro sono Lulu.com e Narcissus.me. Ci sono alcune differenze sostanziali, ma entrambi funzionano bene e si schierano sul serio dalla parte dell'autore. Lulu è un sito americano, che ha 4,5 milioni di utenti registrati.

Confessioni di un Self Publisher (vuoi auto pubblicare il tuo libro?)