Come vengono assorbite le supposte?

Domanda di: Zaccaria Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

La particolarità delle supposte risiede proprio nella peculiare composizione solida: introdotta nell'organismo (nel retto, nella vagina o nell'uretra) sotto forma solida, la supposta si dissolve rapidamente e, successivamente, viene assorbita per merito dei vasi sanguigni.

Quanto tempo ci vuole per assorbire una supposta?

Salvo prescrizioni diverse fornite dal medico, non si dovrebbe superare il limite quotidiano di una supposta. La supposta, una volta somministrata, fa effetto dopo circa 10-20 minuti.

Cosa fare se dopo la supposta fa la cacca?

- Se il bambino evacua entro 30 minuti dall'inserimento di una supposta, bisogna inserire un'altra supposta.

Quando fare cacca dopo supposta?

Tenuto conto dei tempi medi di assorbimento del farmaco contenuto nella supposta, se l'emissione di feci avviene entro 20 minuti è forse il caso di somministrare nuovamente l'antipiretico, mentre se è trascorso un intervallo di tempo maggiore si può considerare che il farmaco sia stato assorbito!

Perché la supposta non si scioglie?

Evidentemente la supposta non arriva bene all'ampolla rettale dove dovrebbe esplicare i suoi effetti lassativi. Credo che le non spinga sufficientemente la supposta nel canale anale ed essa rimane poco sopra ad esso cosicchè la mattina successiva la espelle intera.

baby motion not coming old tremend.🤗