Come vengono uccisi i salmoni?

Domanda di: Mariapia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Per il salmone:
Alternative accettabili per l'abbattimento sono: taglio delle branchie (dopo stordimento meccanico efficace), percussione, decapitazione, perforazione del cranio. Sistemi che prevedano l'uso di anidride carbonica sono da considerarsi inaccettabili e si devono eliminare.

Come viene ucciso il pesce?

I pesci vengono solitamente rimossi dall'acqua e lasciati soffocare e morire. Cercano disperatamente di scappare mentre le loro branchie collassano, impedendogli di respirare. Gli animali più grandi, come il tonno e il pesce spada, di solito sono bastonati a morte.

Dove vanno a morire i salmoni?

I salmoni adulti tornano nei fiumi in cui hanno subito la muta da pesci di acqua dolce a pesci di acqua salata. La muta è fonte di stress e deve compiersi rispettando tempi ben precisi pena la morte del salmone per stress.

Come vengono nutriti i salmoni?

I salmoni vengono nutriti con piccoli pesci, o più spesso con mangimi dedicati, in genere a base di farine animali e cereali, per 12-24 mesi, fino a portare a termine l'accrescimento e procedere con la pesca.

Che differenza c'è tra salmone e salmone selvaggio?

Il salmone da allevamento ha una maggiore contenuto di grassi, contiene leggermente più Omega 3, ancora più Omega 6 e contiene inoltre il 46% in più di calorie, la maggior parte da grassi. Il salmone selvaggio è più ricco di minerali, inclusi potassio, zinco e ferro.

Orrore in un macello di salmoni in Scozia