Come verificare se NFC funziona iPhone?

Domanda di: Sig.ra Cesidia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Per verificare se il tuo iPhone è abilitato NFC, vai su Impostazioni -> Centro di controllo

Centro di controllo
Il Centro di Controllo è una funzionalità dei sistemi operativi iOS, macOS e watchOS, sviluppati dalla Apple. È stato introdotto con iOS 7, pubblicato il 18 settembre 2013. Offre all'utente la possibilità di accedere alle impostazioni principali del dispositivo trascinando lo schermo dal basso verso l'alto.
https://it.wikipedia.org › wiki › Centro_di_Controllo
e controlla l'opzione Lettore di tag NFC. Se l'opzione è presente, significa che il tuo dispositivo supporta NFC.

Come provare NFC se funziona?

Come capire se NFC funziona: Android

Per farlo, controlla innanzitutto la scheda tecnica del device e verifica che effettivamente questo sia dotato di chip NFC (puoi fare una semplice ricerca su Google per trovare tutte le specifiche del dispositivo).

Come attivare lettura NFC su iPhone?

Con l'aggiornamento iOS 14, non è più necessaria un'app esterna per la lettura degli NFC. Basterà attivare la funzione “Lettore tag NFC” in Impostazioni > Centro di Controllo. Dopodiché basterà fare swipe up (iPhone 7/8) o swipe down (iPhone X) per cercare il lettore.

Come verificare se il contactless funziona?

Per capire se una carta è abilitata ai pagamenti contactless, basta controllare se presenta l'apposito simbolino simile a quello della rete WiFi.

Perché NFC non legge Carta identità elettronica?

Il primo è realmente un malfunzionamento della tua carta d'identità elettronica, il secondo potrebbe essere un problema legato alla specifica procedura di lettura ed un terzo ed ultimo problema potrebbe essere legato al tuo attuale smartphone.

Tag NFC su iPhone con Comandi per la Casa Smart