Come verificare se si è in regola con la Tari?

Domanda di: Enrico Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

Al portale Multiservizi si accede dalla pagina dedicata alla TARI sul sito www.labassaromagna.it

www.labassaromagna.it
L'Unione Bassa Romagna è un'unione di comuni nata dall'accordo tra nove comuni italiani della provincia di Ravenna. Ne fanno parte Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno.
https://it.wikipedia.org › wiki › Unione_dei_comuni_della_Ba...
- I Servizi - Tributi e Entrate tramite le credenziali SPID, oppure utilizzando CIE/CNS.

Cosa fare se non si è mai pagata la TARI?

Se la Tari non arriva, allora è necessario contattare il proprio Comune al fine di chiedere le dovute spiegazioni in merito al ritardo, così da procedere in modo autonomo con il pagamento, mediante il versamento tramite il modello F24 presso un Ufficio Postale o in banca.

Come recuperare la TARI da pagare?

È possibile visualizzare e stampare la copia conforme del documento di pagamento Ta. Ri. accedendo alla sezione “Il mio contratto Ta. Ri.” nella “Lista Bollette”, previa registrazione o effettuando il login con SPID.

Chi contattare se non arriva la TARI?

Nel caso in cui abbia effettuato l'attivazione di un contratto Ta. Ri. ma non avesse ancora ricevuto la prima bolletta, può richiedere il codice contattando lo 060606.

Chi non paga la tassa sui rifiuti?

Richiesta di esenzione dalla TARI

Il Regolamento IUC, art. 24 prevede l'esenzione dal versamento della tassa sui rifiuti (TARI) per locali inagibili/inabitabili o privi di tutte le utenze attive di servizi di rete e non arredate.

Video Guida - Controlla Tari sul Sito Ufficiale del Comune, Utilizzando SPID, Bolletta Tassa Rifiuti