Qual è il codice dei Jedi?

Domanda di: Vera Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Il Codice Jedi
Non c'è ignoranza, c'è conoscenza. Non c'è passione, c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte, c'è la Forza."

Qual è il Jedi più forte di tutti?

Anakin Skywalker

Ed eccoci arrivati al primo posto con il Jedi, secondo chi scrive, più forte in assoluto, nonostante sia stato battuto in combattimento dal suo maestro Obi Wan Kenobi: Anakin Skywalker.

Chi ha detto che la Forza sia con te?

Molto utilizzata nella serie è la frase «Che la Forza sia con te» («May the Force be with you»), pronunciata per la prima volta da Ian Solo in Guerre stellari e usata come segno di buon augurio specialmente fra coloro che credono nel lato chiaro della Forza o in generale per intendere "buona fortuna".

Cosa vuol dire Jedi?

Nell'ottobre 2019 il termine Jedi è stato inserito ufficialmente nell'Oxford English Dictionary, con il significato letterale di «membro di un ordine di eroici monaci guerrieri in grado di controllare il mistico potere della Forza» e uno metaforico di persona dalle abilità fuori dal comune, tanto da apparire ...

Chi è il Jedi più vecchio?

I più importanti

Con i suoi 874 anni (all'epoca), si tratta anche del più anziano tra tutti i Jedi. Abbiamo poi Mace Windu, colui che esprime più dubbi sul piccolo Anakin Skywalker e sul suo addestramento.

21: "Il Codice Jedi" (Era Repubblicana)