Come verrà seppellita la Regina Elisabetta?

Domanda di: Felicia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Ore 19.30, durante una cerimonia familiare privata, la regina sarà sepolta insieme al suo defunto marito, il duca di Edimburgo, nella cappella commemorativa di re Giorgio VI, situata all'interno della Cappella di San Giorgio. Sulla lastra di marmo sarà inciso 'Elisabetta II 1926-2022'.

Come viene sepolta la regina?

Una lastra di marmo nero lucido, il nome e le date in caratteri oro scuro, l'ultima volontà resa realtà tangibile per chi sceglierà di ricordarla. E d'ora in poi le mappe segneranno la cappella di san Giorgio al castello di Windsor quale luogo dove è sepolta la regina Elisabetta II.

Come si svolgono i funerali della regina Elisabetta?

L'Abbazia di Westminster aprirà alle 8 del mattino per accogliere i partecipanti invitati al funerale della Regina Elisabetta II. Una processione accompagnerà la bara da Westminster Hall all'abbazia. Il viaggio dovrebbe durare circa 10 minuti e il percorso sarà tracciato da membri della Royal Navy e dei Royal Marines.

Quanto pesa la bara della regina?

Quella di Elisabetta, pronta da anni, è realizzata con quercia del bosco di Sandringham e rivestita in piombo. Pesa un quintale.

Quante persone si sono risvegliate nella tomba?

Nel 1895 il medico inglese JC Ousley affermò che, in Gran Bretagna, ogni anno circa 2.700 persone venivano sepolte vive.

La Regina sepolta accanto all'amato Filippo - La Vita in diretta 19/09/2022