Come vestirsi ad un matrimonio con pantaloni?

Domanda di: Noemi Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Pantalone o jumpsuit: i pantaloni eleganti si abbinano a camicette di seta morbida o blazer corti: per il giorno puntate pure su un rosa Chanel o sul turchese mentre per la sera è sempre consigliato il blu. Potete dare un tocco di eleganza con una cintura particolare, ma mai troppo vistosa.

Come ci si veste da invitati a un matrimonio?

La nota di colore e di personalità sarà garantita da una cravatta scelta con gusto. Attenzione però, che se lo sposo indossa il tight, i testimoni e i parenti stretti fanno altrettanto. Per gli altri invitati va bene il classico abito scuro, camicia e cravatta.

Come deve vestirsi una donna ad un matrimonio?

Qualora la cerimonia diurna fosse semi-formale è bene optare per una gonna o un abito da cocktail, mentre se formale, è richiesto comunque il vestito lungo. Sono da evitare minigonne, abiti troppo corti e scollature generose seguendo sempre il buon senso.

Come vestirsi ad un matrimonio di sera in estate?

Matrimonio di sera in estate

Vanno bene gli abiti lunghi in tessuti leggeri, oppure sotto al ginocchio. Se invece la scelta degli sposi è ricaduta su un castello allora l'abito richiesto è sicuramente molto più formale ed elegante, per cui abito lungo assolutamente.

Come vestirsi per un matrimonio a 60 anni?

L'abito lungo, molto glamour, è assolutamente richiesto nei matrimoni che si svolgono di sera, i modelli a sirena sono più indicati per i fisici asciutti, mentre un abito in tessuto leggero, morbido e cascante con gonna lunga, presenta una maggiore vestibilità anche nei fisici meno atletici.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE SE SEI INVITATA AD UN MATRIMONIO!