Come vestirsi all incoronazione di re Carlo?

Domanda di: Maggiore Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

«Quelle del daywear formale, semplicemente. Grigio o blu per gli uomini; vestiti formali da giorno - che coprano le ginocchia, e con le maniche che arrivino almeno fino al gomito, con spalle coperte, insomma - per le signore, che dovranno anche indossare calze e scarpe chiuse.

Come vestirsi per l'incoronazione di Carlo?

La cerimonia finirà sui libri di Storia e nessuno vuol far brutta figura, quindi l'attenzione è massima sul Morning Dress che stabilisce le regole dell'abbigliamento: tight con pantaloni a righe, gilet, camicia bianca con colletto ad ala, cravatta e cappello a cilindro per gli uomini.

Cosa indosserà Kate All incoronazione?

Il termine viene spesso tradotto come coroncina, ma indica un gioiello preziosissimo, incrostato di diamanti e gemme. Le ultime indiscrezioni però parlano di una scelta dirompente nel contesto di un'incoronazione: niente diademi o tiare ma un fascinator o addirittura una creazione floreale.

Chi era la più elegante all incoronazione di Carlo?

All'incoronazione di Carlo, Letizia, Charlene e Rania non deludono le aspettative: sono loro le Regine dell'eleganza.

Come era vestito Carlo III?

Carlo III indossa le vesti della madre e del nonno

Dopo l'unzione, il re è stato rivestito con una tunica bianca, la Colobium Sindonis, simbolo della volontà di spogliarsi di fronte a Dio e poi con la Supertunica dorata, chiusa dalla Sword Belt.

Le hit più amate dei Ricchi e poveri - I migliori anni 05/05/2023