Partendo dalla camicia bianca, altro non serve che una gonna o un pantalone in toni nude, con un accessorio nero che spezzi la luminosità con un punto di colore più scuro. Il risultato finale sarà sofisticato, classico ma al contempo sempre attuale e di tendenza.
Per un look primaverile retrò chic, la camicia bianca può essere abbinata ad un pantalone color sabbia, meglio se di cotone. Questo outfit è perfetto per le gite outdoor, soprattutto se si ha intenzione di raggiungere le isole e se lo si deve abbinare con accessori come cappelli di paglia o collanine.
La camicia bianca o azzurra sono ottime compagne di pantaloni blu o neri. Le camicie rosse e nere sono da coniugare rispettivamente a pantaloni beige o blu, e a quelli blu o grigi. È bene cercare di evitare colori brillanti come il giallo e l'arancione, perché tendono a non valorizzare il candore della pelle.
Emblema di purezza sartoriale, la camicia bianca è il must have che la moda rivisita a ogni stagione. Già protagonista delle sfilate primavera estate, per l'autunno inverno si conferma il capo chiave per dare forma alla nuova idea di eleganza indagata da molti brand.
Cosa mettere sotto una camicia bianca trasparente? Il contrasto vincente è quello rappresentato dall'abbinamento con un paio di jeans. I migliori? I modelli di high waist, per mostrare con disinvoltura il décolleté esaltato da un reggiseno nero, senza temere cadute di stile.