Come vestirsi per andare a una comunione?

Domanda di: Akira Longo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

Eccedere con l'eleganza:La comunione è un evento semiformale che si svolge in mattinata, non è il caso quindi di essere super eleganti, rischiando di essere fuori luogo. Meglio prediligere quindi abiti al ginocchio, magari con stampe, leggeri e non troppo sontuosi, di tonalità pastello. Perfetti anche io tailleur.

Come vestirsi per una comunione da invitato?

Perfetta la scelta di un abito spezzato, con gonna o pantalone larghi e colorati e una camicetta molto semplice. Oppure, puoi optare per un abito che abbia la parte inferiore decorata con ricami, disegni o pois. Evita di indossare orecchini troppo lunghi per non attirare l'attenzione alle spalle.

Come vestirsi per una comunione da invitata 2023?

Per quanto riguarda lo stile, tra le idee vestiti per una comunione più trendy nel 2023 le stampe a micro fiori e i tessuti satinati; vezzi concessi, piccoli volant e orli di pizzo, a richiamare l'atmosfera “fanciullesca”. L'abito midi a fiori allover, perfetto per la prima comunione (Photo: Raymond Hall/GC Images).

Cosa si indossa a una comunione?

Cosa mettere ad una prima comunione

Abbigliamento formale: la prima comunione è un'occasione sacra; quindi, è appropriato indossare un vestito o un tailleur. Consigliamo, inoltre, di evitare capi troppo casual come jeans, magliette con scritte o scarpe sportive.

Come vestirsi per una comunione in estate?

A giugno gli abiti smanicati, rigorosamente con la spallina larga e senza spacchi profondi, sono l'ideale per una cerimonia estiva, mentre in chiesa sono da evitare le spalline strette, a meno che tu non decida di indossare un coprispalle.

COME VESTIRSI SE SI È BASSE - 10 CONSIGLI ***TOP*** PER ESSERE BELLISSIME E CHIC