Come vestirsi per andare a una festa di laurea?

Domanda di: Deborah Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Evitare lustrini, abiti molto corti e attillati, colori troppo sgargianti, accessori invadenti, tacchi alti e make up eccessivo. - Evitare di apparire sciatti: se è bene evitare abiti esagerati e vistosi, d'altro canto è sconsigliato indossare jeans, t-shirt da tutti i giorni e scarpe da ginnastica.

Cosa si mette ad una festa di laurea?

Un bel vestito midi, dai colori tenui, abbinati a una bella scarpa dal tacco medio e comodo e semplici accessori abbinati tra loro saranno perfetti. Un trucco tenue e magari una bella acconciatura raccolta completeranno l'intero look per una festa in famiglia.

Come ci si veste per assistere ad una laurea?

Va bene sia un look più formale, come camicia, giacca e pantaloni, sia un look decisamente più informale come uno spezzato o, addirittura, un jeans e una camicia. Valuta anche la possibilità di scegliere un look versatile, adatto anche per la successiva festa di laurea.

Come vestirsi per una laurea a luglio?

L'ideale è il tailleur o un completo spezzato giacca-pantalone, ma potrebbero andare bene anche un vestito a tubino (non corto!) o un gonna al ginocchio con la camicia da indossare rigorosamente con la giacca.

Come vestirsi per una festa di laurea uomo?

Per l'uomo il campo si restringe notevolmente. La scelta si riduce all'abito spezzato, per dare un tocco sbarazzino al classico e formale tailleur, oppure ad un jeans abbinato ad una camicia (con pullover in inverno) o ad una polo.

Come vestirsi ELEGANTE: LAUREA, UFFICIO, FIERE, COLLOQUIO DI LAVORO