Come vestirsi per una comunione da invitata 2023?

Domanda di: Antonio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Per quanto riguarda lo stile, tra le idee vestiti per una comunione più trendy nel 2023 le stampe a micro fiori e i tessuti satinati; vezzi concessi, piccoli volant e orli di pizzo, a richiamare l'atmosfera “fanciullesca”. L'abito midi a fiori allover, perfetto per la prima comunione (Photo: Raymond Hall/GC Images).

Come vestirsi per una comunione da invitato?

Perfetta la scelta di un abito spezzato, con gonna o pantalone larghi e colorati e una camicetta molto semplice. Oppure, puoi optare per un abito che abbia la parte inferiore decorata con ricami, disegni o pois. Evita di indossare orecchini troppo lunghi per non attirare l'attenzione alle spalle.

Quali colori indossare per una prima comunione?

Indossare abiti di colore bianco e nero:Non è un matrimonio, ma la comunione è comunque un giorno di festeggiamenti e un look total black è triste e fuori luogo.Il bianco, invece, è poco indicatore poiché è il colore degli abiti di coloro che si apprestano a prendere la prima comunione.

Come vestirsi ad una comunione maggio?

La comunione è un rito che viene spesso celebrato nel periodo primaverile di maggio per cui la scelta dell'abbigliamento è rivolta verso abiti leggeri e una giacca leggera per eventuale maltempo.

Come vestirsi per una comunione a 50 anni?

Le donne dovrebbero optare per abiti al ginocchio o più lunghi, preferibilmente in colori neutri come bianco, beige o pastello. Si consiglia di evitare scollature basse e design senza maniche. Gli uomini possono scegliere tra completi o pantaloni eleganti abbinati a una camicia con colletto e cravatta.

COME VESTIRSI PER UNA CERIMONIA - Proposte look primavera estate