Come vestirsi per una cresima a maggio?

Domanda di: Mirko Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Terza regola: attenzione ai colori. Siamo in primavera, e anche se chi scrive ha una predilezione per il nero, una cerimonia di maggio è perfetta per sfoggiare abiti color pastello e in generale colorati; quest'anno, in particolare, vanno moltissimo le stampe floreali.

Come vestirsi ad una cresima donna?

L'importante è che gli abiti non siano troppo aderenti, né troppo corti, trasparenti o scollati. Con la bella stagione si può dare libero sfogo ai colori, scegliendo di preferenza toni pastello e puntando anche su fantasia, come fiori, pois o righe alla marinara.

Come mi vesto per una comunione a maggio?

Quindi cosa indossare per una comunione ad aprile o a maggio? La scelta dell'abbigliamento deve ricadere su abiti leggeri, su più strati ed eventualmente usare una giacca leggera in caso di maltempo.

Come vestirsi per cresima a giugno?

A giugno gli abiti smanicati, rigorosamente con la spallina larga e senza spacchi profondi, sono l'ideale per una cerimonia estiva, mentre in chiesa sono da evitare le spalline strette, a meno che tu non decida di indossare un coprispalle.

Come vestirsi a una cresima ragazzo?

La Cresima è un sacramento importante per i ragazzi e un'occasione per vestirsi in modo elegante. Un completo classico con giacca, pantaloni, camicia e papillon è la scelta ideale per questa occasione.

COME VESTIRSI PER UNA CERIMONIA: Battesimi, Comunioni e Cresime