Come vestirsi se si è autunno soft?

Domanda di: Sig. Rosolino Galli  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Per l'autunno soft dai capelli castano chiaro con qualche riflesso caldo e occhi nocciola o verde scuro, i look da costruire e indossare devono sfruttare colori come il beige, il marrone tostato e il verde militare o verde oliva. Altri su cui investire nella costruzione di outfit vincenti sono il giallo ocra o senape.

Come capire se sei autunno soft?

Pelle medio-chiara, occhi dal castano al verde oliva o a volte quasi dorati, capelli castano chiaro o biondo scuro, sono le caratteristiche delle persone autunno soft. Nessuno più di loro porta bene (in gergo tecnico si dice che “regge”) filati di colori come il senape, cumino, paprika, beige, terracotta o verde oliva.

Chi è autunno soft?

Autunno Soft

La donna che appartiene a questa sottocategoria è delicata ed ha i colori più chiari di tutta la macro stagione; il suo mix pelle, occhi, capelli è tutto tono su tono. I capelli sono biondi e gli occhi possono essere verdi, castani chiari o cerulei.

Quali sono i colori dell'autunno soft?

Parlando, invece, di fantasie, quelle da prediligere per un autumn soft sono l'animalier leopardato e quelle su base senape. Colori in guardaroba: beige, il verde oliva chiaro, il rosa antico, il ceruleo, il turchese pastello, il rosso mattone, il tortora e il bianco panna.

Che colori stanno bene a chi è autunno?

Se appartieni alla categoria Autunno Deep i colori migliori per esaltare il tuo incarnato sono quelli caldi e profondi. Da evitare, quindi, i colori brillanti e freddi, il bianco, tutti i colori pastello come il blu polvere e il rosa e anche le tonalità intense di fucsia freddo e blu tendente al grigio.

Armocromia AUTUNNO: sottogruppi, caratteristiche, esempi di donne