Come vestirsi se si è molto alte?

Domanda di: Piersilvio Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Le donne molto alte possono giocare moltissimo sulle lunghezze. Consigliate tutte le mezze misure: gonne e abiti longuette, pantaloni cropped o capri. Al contrario, tutto ciò che è maxi, o mini, enfatizza la verticalità della figura.

Come vestirsi quando si è molto alto?

Come regola generale, evitare indumenti larghi. Evita camicie e maglioni troppo lunghi che tenderanno ad accorciare le gambe, i pantaloncini e le maniche corte. Inoltre, non utilizzare pantaloni con risvolto che schiacciano la figura e attirano lo sguardo sulla parte inferiore del corpo.

Come posso sembrare più bassa?

Prova pantaloni capri, gonne corte e pantaloni a zampa d'elefante. Tutti gli abiti che spezzano la lunghezza della gamba ti fanno sembrare più bassa. Puoi ottenere questo effetto indossando pantaloni capri, gonne sopra il ginocchio e pantaloni a zampa d'elefante.

Come vestirsi se non si è alte?

Lo scopo del vestire, se sei minuta o bassa, è sempre quello di slanciare. Per cui oltre a skinny jeans e tacchi con plateau, l'ideale tra top e maglioni sono quelli con scollo a V, che allungano la figura (e valorizzano il seno). Oltre naturalmente a sottolineare il seno o un bel decollété.

Come slanciare la figura senza tacchi?

Lo scollo a V, oltre a valorizzare il seno, slancia anche il collo, facendo apparire la figura più alta. Per un tocco in più, potete abbinare una maglietta con uno scollo a V con un paio di pantaloni a vita alta: un abbinamento chic e stiloso allo stesso tempo.

COME VESTIRSI SE SI È ALTE: cosa indossare e cosa non indossare mai! 💥