VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come si viene convocati da GPS?
Occorre quindi prestare molta attenzione al fatto che la convocazione, diversamente dagli anni passati, non avverrà tramite mail. Al contrario, la convocazione avverrà tramite avviso pubblicato sui siti degli Ambiti Territoriali che avrà valore di convocazione a tutti gli effetti.
Quando iniziano le chiamate per le supplenze?
Supplenze docenti anno scolastico 2022/23: gli aspiranti utilmente inseriti in GaE e/o GPS hanno potuto presentare la domanda di attribuzione degli incarichi al 31 agosto o 30 giugno 2023 entro il 16 agosto ore 14. Adesso la fase successiva: le nomine, ma prima bisogna avere il quadro completo delle disponibilità.
Come vedere convocazioni su istanze online?
Il servizio “Gestione convocazioni personali” è accessibile direttamente cliccando sul seguente link e inserendo le proprie credenziali SPID. In alternativa è possibile accedere al servizio andando su AREA RISERVATA, poi cliccando su TUTTI I SERVIZI, infine selezionando la voce “Gestione convocazioni personali”.
Come funziona la chiamata dalle graduatorie provinciali?
La precedenza assoluta nelle convocazioni viene data ai nominativi presenti in GAE (Graduatorie ad Esaurimento), e poi in seguito alle GPS. I posti su sostegno vengono attribuiti in via prioritaria a chi è in possesso del titolo di specializzazione su sostegno.
Quando partiranno le convocazioni da GPS?
Come avviene la convocazione? Alcuni USP ed AMBITI hanno già nominato da prima fascia sostegno! Se le procedure di inoltro delle domande si concluderanno il 16 Agosto 2022, le nomine ed i contratti dovrebbero essere stipulati entro il 31 Agosto.
Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?
Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.
Dove vedere nomine supplenze?
La sezione del sito si chiama “Pubblicità legale” Su quest'ultimo vengono pubblicati i contratti stipulati per le supplenze, sia del personale ATA che docente.
Cosa succede se non si risponde a convocazione supplenza?
112 del 6 maggio 2022. Non rispondere alla mail di convocazione equivale a rinuncia in quanto rientra nel comma “rinuncia alla proposta contrattuale”. La mancata risposta alla convocazione, anche se la prima, è equiparata a tutti gli effetti alla rinuncia.
Quando le scuole iniziano a chiamare dalle graduatorie di istituto?
Quando cominciano le nomine da graduatorie di Istituto? Le prime saranno effettuate nel mese di settembre e continueranno fino alla copertura di tutti i posti disponibili nelle scuole, anche ad anno scolastico in corso (soprattutto quelle brevi).
Come si contano i giorni per la convocazione?
Per calcolare i 5 giorni della convocazione dell'assemblea di condominio bisogna operare a ritroso, ossia partendo dall'ultimo (quello fissato per la riunione di condominio, vale a dire la prima convocazione) per risalire al primo (quello di ricevimento della raccomandata).
Come verranno chiamati i docenti nelle GPS?
I supplenti vengono convocati dalle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), dalle graduatorie ad esaurimento (GAE) e dalle graduatorie di istituto (GI) tramite la procedura informatizzata per le assunzioni a tempo determinato del personale docente.
Come faccio a sapere in che posto sono in graduatoria?
E' possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d'istituto dall'area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.
Come si vedono le graduatorie incrociate?
Consultazione. Le graduatorie sono di tipo provinciale, quindi la provincia decide su quale piattaforma pubblicarle. Solitamente le trovi sul sito della regione o provincia oppure sul sito del MIUR nella sezione provinciale/regionale.
Come accettare una convocazione per supplenza?
L'accettazione viene acquisita telematicamente, a quel punto viene fissato il termine per la presa di servizio, vi sono 24 ore per effettuarla, salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Per le supplenze inferiori a 30 giorni la proposta di assunzione deve avere con un preavviso di almeno 12 ore.
Come accettare una convocazione a scuola?
Pertanto per accettare nomine docenti o ATA quando arriverà la mail di convocazione, da parte delle scuole , cliccare sul link , che arriva con la convocazione via mail , per accedere alla piattaforma online per L'ACCETTAZIONE DELLA SUPPLENZA.
Come si arriva in prima fascia docenti?
Per entrare nella GPS prima fascia, occorre la laurea in scienze della formazione primaria oppure il diploma magistrale (o di liceo psico-pedagogico ottenuto entro l'anno scolastico 2001/2002). La laurea e il diploma sono abilitanti: non occorre fare altro per ottenere l'abilitazione, il titolo è già abilitante.
Chi decide le supplenze?
Il Dirigente Scolastico per conferire le supplenze segue un determinato iter nella valutazione delle graduatorie di istituto. Infatti, la nomina viene regolamentata dagli artt. 5 e 6 del Regolamento delle supplenze, approvato con D.M. 13 giugno 2017.
Quanto pagano per una supplenza di un giorno?
1.157 euro per una supplenza di 12 ore; 1.208 euro per una supplenza di 14 ore; 1.329 euro per una supplenza di 16 ore; 1.460 euro per una supplenza di 18 ore.
Quando verranno attribuite le supplenze?
Le supplenze docenti del 2023/24 saranno attribuite dalle GPS aggiornate con la convalida titoli e con algoritmo “perfezionato” Supplenze anno scolastico 2023/24: le GPS sono state compilate entro il 31 maggio 2022.
Cosa succede se non si viene convocati da GPS?
Se non si risponde alla convocazione per il posto di sostegno, si perde la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, anche per tutte le tipologie di posto o Classi di Concorso del medesimo grado di istruzione e dalla specifica graduatoria.