Come visualizzare gli allegati?

Domanda di: Dimitri Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

Nell'elenco dei messaggi selezionare il messaggio che contiene l'allegato. Nel riquadro di lettura fare doppio clic sull'allegato. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul messaggio contenente l'allegato e scegliere Visualizza allegati.

Perché non vedo allegati?

Gli allegati non si aprono o non si scaricano

Dal computer, verifica che stai utilizzando un browser supportato. Prova a disattivare le estensioni del browser, una alla volta. Cancella la cache e i cookie del browser.

Come si aprono gli allegati?

L'utilizzo di Adobe Reader. Anche Adobe Reader è un'ottima applicazione per aprire senza problemi gli allegati con Android. È possibile scaricarla gratuitamente andando su Google Play Store. Una volta scaricata, sarà possibile aprire e scaricare tutti gli allegati in formato PDF che si ricevono tramite email.

Come vedere gli allegati di una mail?

Una volta aperto il messaggio di tuo interesse, fai tap sul nome degli allegati che trovi nella parte in basso dello schermo, immediatamente sotto il corpo dell'email, e potrai visualizzare i file.

Perché non riesco ad aprire gli allegati delle mail?

Per aprire un allegato sul dispositivo Android, toccare il file allegato per aprirlo in un visualizzatore. Se non avete installato un programma in grado di aprire l'allegato, vi verrà richiesto di scaricarne uno. Ad esempio, l'apertura di un allegato . jpg avverrà nell'applicazione Galleria.

Visualizzare esclusivamente le mail con allegati con un semplice trucco iPhone