VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Quando non serve la patente be?
La patente BE diventa necessaria quando non basta la B96 e quindi si vuole essere autorizzati fino ad arrivare alla massa massima ammessa tra motrice e rimorchio di 7000 Kg. Attenzione sempre alla massa autorizzata (riportata sulla carta di circolazione dei veicoli) e non quella effettiva al momento del transito!
Chi ha la patente B può guidare il 125?
Quali altri veicoli si possono guidare con la patente B? Oltre a moto e scooter fino a 125 cc con potenza non superiore a 11 kW o 15 cv, con la patente B si possono guidare anche altri veicoli.
Che differenza c'è tra patente Be B1?
La patente B1 è una patente di categoria B, possiamo dire "la sorella minore" della patente B per le comuni autovetture. Anche essa, come tutte le altre patenti, richiede determinati requisiti psicofisici e morali, e di superare un esame di idoneità sia teorico sia pratico.
Quanti tipi di patente B ci sono?
La patente B è conseguibile dai 18 anni di età a seguito di esame di teoria (se non possiedi già un'altra patente, ad eccezione della AM) ed esame di guida.
Cosa si può trainare con patente be?
Con la patente B è possibile guidare una vettura alla quale può essere agganciato un rimorchio la cui massa totale non superi i 750 chilogrammo. Complessivamente, la massa della vettura e del carrello non deve superare i 3.500 chili.
Quanto si può trainare con patente be?
Quanto peso si può trainare con la patente B? Con la patente B non si può superare i 3500kg massa complessiva a pieno carico. Con la patente B96 non si può superare i 4250kg massa complessiva a pieno carico.
Quanto posso trainare con la patente be?
Rimorchio inferiore a 750 kg: si può trainare senza problemi. Rimorchio superiore a 750 kg: la massa complessiva a pieno carico motrice + rimorchio non può superare le 3,5 tonnellate.
Quanto dura la patente be?
Le patenti di guida delle categorie AM, A1, A2, A, B1, B e BE sono valide per dieci anni; qualora siano rilasciate o confermate a chi ha superato il cinquantesimo anno di eta' sono valide per cinque anni ed a chi ha superato il settantesimo anno di eta' sono valide per tre anni.
Quando è necessaria la patente e?
La patente E si associa alla B, C, D ed abilita al traino di rimorchi non leggeri con massa superiore a 0,75 t. Ricordando che se il veicolo trainato non supera la massa complessiva a pieno carico di 0,75t (750Kg) non necessita questa abilitazione.
Quando serve la patente B96?
La patente B96 (o patente B+) serve quindi a trainare rimorchi potendo superare il limite dei 3500 kg imposto dalla patente B, arrivando al massimo a 4250 kg. Il tutto a condizione che si rispettino i limiti di traino propri della motrice e del gancio di traino stesso.
Cosa si può guidare con patente A1 EB?
Cosa si può guidare con A1? Con la patente A1 si possono guidare motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, con potenza massima di 11 kW e un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg. Tricicli di potenza non superiore a 15 kW.
Chi ha la patente B può guidare un 150?
Chi ha conseguito la patente B dopo il 25/4/1988 può guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia. Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 può guidare qualsiasi motociclo anche all'estero.
Chi ha la patente B può guidare il 250?
Pertanto la risposta la nostro quesito iniziale è negativa. Con la patente di tipo B non si può guidare una moto 250 cc, così come quelle di cilindrata superiore.
Chi ha la patente B ha anche la B1?
Abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con le patenti AM e B1.
Che patente devi avere per il 125?
Veicoli che si possono guidare con la patente A1 Motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg.
Che rimorchio posso trainare con patente be?
La patente BE permette di condurre veicoli che si possono guidare con la patente B (massimo 3500 kg) a cui si può agganciare un rimorchio di massa massima non superiore a 3500 kg. Il complesso veicolare motrice + rimorchio può quindi pesare al massimo 7000 kg.
Che tipo di patente ci vuole per guidare un camper?
Per guidare un camper fino a 3,5 tonnellate, è necessaria solo una patente di categoria B o B1. Per guidare un camper con un peso maggiore alle 3,5 tonnellate e fino ad una massa massima omologata di 7,5 tonnellate, è necessaria la patente C1.
A cosa serve la patente CE?
Patente CE - DE Consentono di guidare complessi di veicoli composti da motrice di categoria C o D e da un rimorchio con massa massima superiore a 750KG. Per conseguire queste categorie di patenti occorre sostenere un esame teorico e un esame pratico.
Che patente ci vuole per portare una roulotte?
In linea di massima, in generale, una patente B può essere sufficiente per condurre una roulotte con la propria automobile. Come è noto infatti con la patente B è possibile guidare autoveicoli fino a 3.500 chilogrammi di peso, eventualmente trainanti rimorchi fino a una massa di 750 chilogrammi.