Cosa acquistano i Millennials?

Domanda di: Dr. Loretta Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

I millenials acquistano da chi condivide i loro valori; la generazione Z preferisce brand che percepiscono come genuini, autentici; I millenials utilizzano ancora Facebook; la generazione Z è completamente spostata su Instagram e TikTok.

Cosa preferiscono acquistare i Millennials?

Ma questa generazione è anche quella maggiormente legata al benessere e al lusso. Infatti, sono più numerosi, rispetto alle generazioni precedenti, coloro che a 15 anni hanno già acquistato un bene di lusso.

Cosa compra la Gen Z?

I consumatori della Gen Z sono più propensi ad acquistare prodotti sostenibili e di alta qualità. Il 73% dei consumatori della generazione Z è disposto a pagare il 10% in più per prodotti sostenibili, secondo un rapporto di First Insight.

Cosa cercano i Millennials?

I Millennials di oggi puntano e si concentrano principalmente su tre aspetti che sono il work-life balance, l'engagement interno e il purpose dell'azienda.

Quali attitudini e tipicamente millennial?

Sono youtuber, fashion blogger e instagrammer. Sono consumatori molto attivi, coprano online, sempre ed ovunque. Sono così detti i cosumatori 2.0 o la prima generazione digitale. Sono nati in piena rivoluzione digitale ma vivono durante la più grande crisi economica dalla Depressione degli anni '30.

Millennials e Generazione Z: cosa sono e come si caratterizzano queste due generazioni