Cosa allontana il caffè?

Domanda di: Domiziano Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Ma forse non sapevi che il caffè, soprattutto in questo periodo è un rimedio naturale per allontanare vespe, calabroni ed api.

Cosa odiano di più le zanzare?

Ci sono alcune fragranze del tutto naturali sgradite alle zanzare, come lavanda, limone, citronella, menta, geranio, limone, tea-tree oil o olio di Neem. Ne bastano davvero poche gocce, nelle piante o vicino alle finestre. Possono essere anche spalmati sulla pelle, come unguenti naturali antizanzare.

Come bruciare il caffè per allontanare le api?

Il caffè è un alleato per allontanare api e vespe: basta mettere la polvere di caffè all'interno di un contenitore di alluminio con tappo, oppure in un involucro realizzato con la carta stagnola e dare fuoco. Il caffè brucerà lentamente, producendo un fumo dall'odore intenso, sgradito agli insetti.

Perché il caffè allontana le zanzare?

I chicchi di caffè hanno in potere di uccidere le larve di zanzara se introdotti nel terreno delle piante oppure nell'acqua stagnante, poiché restano in infusione sprigionando tutte le loro proprietà. Inoltre il caffè fa molto bene anche alla salute delle piante rendendole più fertili.

Come fare un antizanzare naturale?

In un bilancino di precisione pesiamo nello stesso recipiente 20g di Alcool Buongusto, 5g di glicerina vegetale, 24g di acqua, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio. Mescoliamo per bene e versiamo il composto ottenuto in un flacone con vaporizzatore.

1 TAZZA PRIMA DI ANDARE A LETTO / DORMIRE PROFONDAMENTE e BRUCIARE IL GRASSO viscerale