Cosa attira i pesci?

Domanda di: Carmela Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

I pesci ricercano il cibo, e quindi anche le prede, con la sinergia di tutti i loro sistemi; dalla percezione dei suoni e di tutte le onde acustiche presenti in acqua, a quella degli odori e dei sapori, fino alla vista, capace, nei pesci di fondo, di catturare anche il minimo quantitativo di luce; insomma sono delle ...

Come attirare i pesci a riva?

I pesci amano alcuni tipi di verdure (mais, sedano, carote, lattuga, piselli). Accontentati di una foglia, o di qualche altra pianta che trovi; le tife funzionano bene. I gamberetti attraggono i pesci grandi. Anche i piccoli pesci di cui non hai bisogno o che muoiono possono essere usati come esca.

Cosa si pesca con i wurstel?

In ambiente naturale i wurstel possono essere una buona alternativa alle classiche esche quando non funzionano. Pescando a galleggiante cavedani e barbi abboccano facilmente ai cubetti di wurstel. Pesci gatto, siluri e anguille infine sembrano ghiotti di wurstel.

Cosa mettere come esca per pesci?

Lombrico o Verme di Terra

Senza dubbio il verme o lombrico di terra è l'esca più usata, perché è sicuramente conosciuta da tutti i pesci.

Cosa mettere all'amo per pescare?

I lombrichi o i cagnotti vanno bene nelle acque dolci, mentre le larve di zanzara e i vermi della sabbia in mare. Le larve di scarafaggio e di altri insetti sono usate per la trota e la spigola. Infilza diversi piccoli vermi o tagliane uno grande a metà per nascondere l'amo fra una massa di esche che si contorcono.

Pescare con i WURSTEL (DB 10)