Cosa bere la mattina appena svegli?

Domanda di: Sig.ra Matilde Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Un bicchiere di acqua calda con il succo di mezzo limone è una delle bevande più apprezzate per il risveglio. Favorisce l'equilibrio dello stomaco, ha un potere detox sull'organismo e aiuta il fegato nello smaltimento delle scorie. Alle proprietà di acqua e limone, possiamo aggiungere quelle dello zenzero.

Cosa bere tutte le mattine?

Inizi la giornata in modo sano: beva un bicchiere di acqua calda e limone. Questa bevanda stimola il sistema immunitario, ha un effetto alcalinizzante, promuove la digestione e rende più attivo il cervello. Un'acqua e limone al mattino è una vera spinta verso il benessere.

Cosa si beve la mattina a colazione?

3 bevande da bere a colazione in alternativa al caffè
  • Caffè americano. Questa bevanda è pronta in pochi minuti, si prepara con del caffè solubile. ...
  • Orzo in tazza. L'orzo è una bevanda ricca di proteine e fibre, fonte anche di vitamine e Sali minerali, è indicato anche per coloro che devono perdere peso. ...
  • Latte al cioccolato.

Cosa fa bene bere la mattina?

Accelera il metabolismo

Secondo alcune ricerche come quelle pubblicate nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, bere acqua a digiuno di prima mattina, aiuterebbe a velocizzare il metabolismo di circa il 24%. Accelerare il metabolismo appena svegli ti aiuta quindi a bruciare più grassi e a perdere peso!

Cosa bere al mattino al posto dell'acqua e limone?

Un'altro drink da bere di mattina in alternativa ad acqua e limone è il succo di pomodoro, che grazie all'alto contenuto di vitamina C e licopene aiuta persino a combattere l'osteoporosi e a prevenire diverse forme di cancro.

La mia routine del mattino: cosa fare al mattino appena svegli