Cosa bere quando ci si allena in palestra?

Domanda di: Iacopo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

La risposta è ACQUA , semplice o addizionata con potassio e magnesio a seconda delle necessità, ma anche bevande idrosaline, e una ottima tisana tiepida da portare con sè in allenamento nella bellissima #egobottle (vedi foto).

Cosa bere quando si va in palestra?

in circa 30 minuti di allenamento il nostro corpo espelle 1 litro di sudore; per mantenere la corretta idratazione è consigliato bere 250-350 ml di acqua prima dell'allenamento, 1 litro ogni ora di allenamento e 500ml 30-60 minuti dopo aver finito.

Cosa bevono i palestrati?

Per fare un esempio, se dopo un allenamento in palestra viene stimata una perdita di sudore pari a 2 litri, è necessario bere almeno 2,5-3,0 litri di liquido. E' consigliabile che almeno 1/3 venga costituito da una bevanda idro-salina isotonica.

Quale la bevanda che fa bene agli sportivi?

Dopo l'allenamento, molti atleti bevono shot energetici, gel, bevande isotoniche, succhi di frutta, bevande sportive, bevande vitaminiche e occasionalmente birra.

Cosa bere dopo esercizio fisico?

Dopo un allenamento di circa un'ora, è fondamentale bere abbondante acqua naturale a temperatura ambiente stando attenti a non assumerla tutta d'un fiato.

La mia Trasformazione Fisica in 30 Giorni