Domanda di: Sig. Ethan Caputo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(54 voti)
Queste creature possono bere fino a 114 litri di acqua in una sola seduta, espellono feci secche per trattenere l'acqua ei loro reni rimuovono efficacemente le tossine dall'acqua nel corpo in modo che possano trattenerne il più possibile.
Il cammello può assorbire in una sola seduta l'equivalente liquido del 30% del suo peso corporeo (calcolato nel momento della disidratatazione), il che, considerando la stazza media di questi grossi animali, può significare anche bere 60 litri alla volta.
Possono infatti sopravvivere per settimane senza bere un solo goccio d'acqua grazie ad un sistema biologico con varie caratteristiche tra cui dei nasi molto grandi con un'intricata struttura interna capace di condensare l'acqua presente nell'aria.
.. il cammello immagazzina l'acqua nelle sue due gobbe, come fa il dromedario ( che invece ne ha una sola ) … Quanta acqua può immagazzinare un cammello nella sua gobba? I cammelli non immagazzinano acqua nelle loro gobbe.
Cammelli e dromedari resistono a lungo senza bere. Appena trovano l'acqua, però, riescono a berne tantissima tutta in una volta: pensa che riescono a scolarsene addirittura 100 litri in 10 minuti!