Cosa beveva la regina?

Domanda di: Modesto Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Insieme al gin, rigorosamente Gordon's, il drink preferito della regina era il Dubonnet, un cocktail concentrato che l'inquilina di Buckingham Palace si faceva servire dal suo sommelier di fiducia Paul Whybrew, e amava sorseggiare prima della cena.

Che liquore beve la regina?

La Regina Elisabetta II adora un cocktail composto da Gin e Dubonnet, un liquore francese. Tra gli altri drink preferiti dalla Regina, troviamo il Martini, al quale non sapeva rinunciare dopo cena, ed infine il Gin Tonic.

Che beveva la Regina Madre?

D'altro canto, il primo drink accarezzava il palato di sua Maestà appena prima di pranzo: un bicchiere di gin e Dubonnet che sarà poi ereditato dalla stessa figlia. Al vino dei pasti principali si sommavano un paio di Martini Cocktail prima di cena e una coppa di champagne ai bordi del letto.

Cosa beve la Regina Elisabetta ogni giorno?

La regina beve Dubonnet e gin prima di pranzo (con “limone e molto ghiaccio”), a pranzo beve Martini dry e un bicchiere di vino. Infine, conclude la giornata con un bel bicchiere di champagne. Potrebbe essere questo il segreto della sua longevità? Probabilmente no.

Cosa beve la regina prima di dormire?

Preparato con gin Gordon's, limone e abbondante ghiaccio. Si passa poi al più classico dei bicchieri di vino per accompagnare il pasto, e si prosegue con un Dry Martini e un bicchiere di champagne prima di coricarsi.

Ecco Perché la Regina Elisabetta II Porta con sé Sempre la Borsetta