Cosa bevi la mattina a colazione?

Domanda di: Tristano Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

Accompagnare la colazione naturale con un tè o una tisana è, dunque, il modo ideale per attivare dolcemente il nostro corpo appena sveglio, assicurandoci livelli di energia costanti per l'intero arco della giornata.

Cosa bere la mattina per fare colazione?

Cosa bere al posto del latte a colazione: 6 idee. In alternativa al latte, ma che lo ricordano, si possono scegliere bevande a base vegetale come il latte di soia, quello di riso, di mandorle, di avena, di farro, di miglio, di mandorla, d'orzo, di cocco e degli incroci tra questi.

Cosa bere la mattina al posto del latte?

Tè caldo. Il tè caldo o freddo, qualunque sia il gusto, è un ottimo sostituto del latte. Una bevanda gradevole e leggera, che contribuisce, se consumato con altri alimenti, a infondere un senso di sazietà.

Quale bevanda bere la mattina?

Immancabili tè e caffè

“Sono importanti perché danno una sferzata di energia - spiega Carella -. Inoltre, se consumati con moderazione, hanno numerosi effetti benefici, dovuti soprattutto alla presenza di particolari antiossidanti, i polifenoli.

Che bevanda bere a colazione?

Immancabili tè e caffè

Di solito al mattino per “carburare” serve una bevanda stimolante, come caffè o tè. “Sono importanti perché danno una sferzata di energia - spiega Carella -.

Che COLAZIONE fare al mattino? 3 tipi differenti di colazione