Come sapere se è stato accettato il bonus trasporti?

Domanda di: Gilda D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.

Come vedere lo stato della domanda bonus trasporti?

Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.bonusenergia.anci.it, cliccare sul banner “Accesso al Sistema”a destra dello schermo, compilare la maschera di inserimento inserendo l'Id Utente e la password e accedere al sistema.

Come funziona il bonus trasporti Una volta accettato?

Ciascun beneficiario può chiedere un bonus trasporto al mese, entro il 31 dicembre 2023. Gli interessati possono quindi acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro o possono usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare un abbonamento mensile.

Dove arriva il QR code del bonus trasporti?

Completata la procedura online sul Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) di richiesta del bonus, si ottiene un codice e/o un QR code da presentare in biglietteria, oppure online sul sito del Gestore scelto, al momento dell'acquisto.

Quando arriva il bonus trasporti?

La piattaforma del Mims per richiedere il contributo è operativa dal 1° settembre 2022. Il bonus deve essere, inoltre, utilizzato entro il mese solare di emissione.

🔵 Bonus TRASPORTI 2022 🚌 60€ 5 cosa da sapere: come richiederlo per i figli isee reddito domanda