Cosa bevono i turchi?

Domanda di: Ing. Kociss Leone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Raki. La bevanda nazionale della Turchia non è solo una bevanda, è un'esperienza. Un liquore all'anice chiaro che diventa bianco latte con acqua e ghiaccio (a volte indicato come "latte di leone"), il rak? è pensato per essere sorseggiato lentamente durante una grande festa di meze e pesce.

Cos'è quella bevanda bianca che bevono i turchi?

Il raki (in turco rakı, in lingua turca ottomana: راقى) è una bevanda spiritosa all'anice turca, ottenuta da un distillato a base di mais, o patate, oppure uva o prugne, aromatizzato con anice e menta. Si presenta come un liquido incolore con una gradazione alcolica minima del 40%.

Che tipo di tè bevono i turchi?

La varietà di tè più bevuta è il tè nero, poi ci sono il tè verde (yeşil çay), il tè alle erbe (bitki çay) e il tè aromatizzato alla frutta, tra cui il più diffuso è quello alla mela (elma çay). I turchi sono grandi consumatori di caffè, seppur in quantità minore rispetto al tè.

Cosa bevono di solito i turchi?

Il più bevuto dai turchi è il raki, un'acquavite (distillata da uva o prugne) aromatizzata con anice e menta, che il primo rivenditore a cui l'ho chiesto mi ha detto essere "metà vodka e metà acqua", cosa un po' fourviante in quanto il gusto dell'anice è molto deciso.

Che si beve in Turchia?

in realta' non è proprio così, anche i turchi bevono, vino, birra e raki, che è la loro bevanda nazionale ed è ad alta gradazione alcolica. Per corretta informazione la Turchia è un paese laico, anche se la maggior parte della popolazione è a maggioranza di religione mussulmana, ci sono anche altre minoranze religiose.

30 verbi turchi di cui avrete bisogno in Turchia.