Cosa bevono nei film western?

Domanda di: Sig. Matteo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Le importazioni includevano Dewar's Scotch, Jameson Irish Whiskey e Canadian Club Whisky. Si potevano trovare facilmente nelle grandi città come Denver, Virginia City o Tombstone. Era meno probabile trovare il whisky importato nei saloon rurali o nelle pozze d'acqua.

Cosa bevevano nel Far West?

In quei tempi duri nei saloon si serviva prevalentemente un whisky grezzo i cui ingredienti erano l'alcool puro, il tabacco da masticare e lo zucchero. I nomi che gli venivano affibbiati erano assai "centrati": succo di tarantola, occhio rosso, vernice per bare.

Cosa bevono nei film al posto del vino?

Di solito no, al posto dell'alcol si usa del tè freddo o dell'acqua con del colorante alimentare.

Cosa usano nei film al posto del whisky?

Quando un attore si deve ubriacare o deve semplicemente bere uno whisky, non significa che stia bevendo whisky. Noi vediamo un liquido che sembra uguale come colore ma in realtà è solo acqua mischiata ad un colorante o altra bibita tipo Coca Cola oppure tamarindo.

Cosa bevono gli attori al posto del whisky?

Gli attori bevono davvero nei film? Di solito no, al posto dell'alcol si usa del tè freddo o dell'acqua con del colorante alimentare. Immagina di dover ripetere 10 volte un ciak in cui un attore beve un bicchiere di whiskey.

Film western recenti da vedere - La nostra Top 15