Cosa bisogna fare per non pagare più il canone Rai?

Domanda di: Gastone Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Occorre inviare il modulo di esonero all'Agenzia delle entrate, secondo le modalità previste. Per non pagare il canone RAI occorre non possedere una televisione, oppure avere più di 75 anni e un reddito inferiore a 8.000,00 €.

Come fare per non pagare più il canone RAI in bolletta?

Non è più prevista la disdetta dell'abbonamento richiedendo il suggellamento dell'apparecchio tv. La dichiarazione di non detenzione (Quadro A), per avere effetto per l'intero anno, deve essere presentata a partire dal 1° luglio dell'anno precedente ed entro il 31 gennaio dell'anno di riferimento.

Come disdire canone RAI 2023?

Per disdire il canone Rai è sufficiente scaricare l'apposito modulo sul sito dell'Agenzia delle Entrate, compilarlo e rinviarlo alla stessa Agenzia o via raccomandata a/r in plico senza busta, con allegata una copia del documento di riconoscimento (l'indirizzo corretto è: Ufficio di Torino 1 – S.A.T Sportello ...

Che ISEE bisogna avere per non pagare il canone RAI?

A chi spetta l'esenzione del Canone Rai

Vediamo nel dettaglio quali sono: Persone con un reddito basso. Per la precisione coloro che hanno un ISEE inferiore a 6.713,98 euro annui. Questo vale anche per le famiglie numerose, che possono richiedere l'esenzione con un ISEE fino a 20.000 euro annui.

Chi chiamare per disdetta canone RAI?

il telefono al numero verde 800.90.96.96.

Come NON PAGARE il CANONE RAI | Avv. Angelo Greco