Domanda di: Olo Martini | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(71 voti)
A cambiare sono piccoli dettagli, a partire dalla famosa bolla d'aria, che nel tempo si è espansa ed è diventata un po' più alta, per un confort ancora maggiore. Il metodo più semplice per distinguere i modelli è osservare il deubrè, la targetta metallica applicata sulla lunghezza della stringa come abbellimento.
Innanzitutto, la tecnologia Air e i materiali utilizzati sono, negli anni, cambiati e, come risultato, il tallone delle '07 risulta leggermente più alto del modello del 1982; la suola rimane piuttosto pesante.
Cosa cambia dalle Air Force 1 alle Air Force 1 Low?
Ciò che cambia tra il modello originale e quello nuovo sono soprattutto i materiali. È stato necessario aggiornarli per renderli adatti ai tempi e ai processi di produzione di oggi. Un altro elemento che li distingue è l'applique che alcune Nike Air Force 1 presentano sui lacci.
La prima versione delle Air Force One è stata quella “high top” con protezione alla caviglia ideale per i giocatori di basket. Successivamente sono state prodotte anche le altre due versioni: “mid top”( altezza alla caviglia) e “low” ( basse).
Come calzano le Air Force 1? A differenza di moltissimi altri modelli Nike, le Air Force 1 vestono mezza taglia in più. Se siete soliti a prendere un 43, è consigliato prendere mezza taglia in meno, ossia un 42,5.