Cosa cambia tra le due Apple Pencil?

Domanda di: Ariel Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Apple Pencil è completamente rotonda, mentre Apple Pencil 2 non è completamente tonda, ma presenta un lato piatto, quale utilizzato per il collegamento magnetico ad iPad. Oltre che per la ricarica, questa forma leggermente squadrata è utile perché ne impedisce il rotolamento.

A cosa serve Apple Pencil 2?

È precisa all'ultimo pixel e ha una delle latenze più basse del settore: Apple Pencil (seconda generazione) è perfetta per disegnare, colorare, prendere appunti, annotare PDF e tanto altro. Ed è così semplice e intuitiva che ti sembrerà di usare una normale matita.

Come riconoscere Apple Pencil 2?

Apple Pencil 2 è priva del tappo metallico nella parte superiore e anche questo rende le linee della nuova matita di Apple così pure.

Quanti tipi di Apple Pencil ci sono?

Ci sono due versioni: quella di prima generazione (2015) e quella di seconda generazione (2018); la prima con finitura bianca lucida, la seconda bianca opaca. Sebbene differiscano nel design e in alcuni elementi entrambe sono in grado di rilevare il livello di pressione e l'angolatura rispetto allo schermo del tablet.

Quale Pencil per iPad?

Puoi usare Apple Pencil (1a generazione) con questi modelli di iPad: iPad mini (5a generazione) iPad (6a, 7a, 8a e 9a generazione)

Perché comprare Apple Pencil 2 - nuove funzioni - ITA #ApplePencil2ita #ApplePencil2 #ApplePencil