Come aprire Gestione disco con autorizzazioni di amministratore?
Domanda di: Flaviana De rosa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(32 voti)
Come aprire Gestione disco
Digita Gestione computer nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, seleziona e tieni premuto (oppure fai clic con il pulsante destro del mouse) Gestione computer e quindi scegli Esegui come amministratore>Sì.
Digita cmd (o prompt dei comandi) nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore. Digita chkdsk e premi INVIO. Questo comando cercherà eventuali problemi nell'utilità CHKDSK senza apportare modifiche.
Cosa fare quando il PC non legge l'hard disk interno?
Quando un nuovo hard disk non viene rilevato o riconosciuto in Windows 10, è necessario effettuare principalmente i seguenti suggerimenti: Controlla la nuova connessione del disco rigido> Inizializza nuovo disco rigido e crea partizione> Aggiorna lettera unità> Abilita il disk nel BIOS.
Clicca destro sull'unità System C: e seleziona "Ridimensiona/Sposta". Trascina l'estremità della partizione di sistema nello spazio non allocato. Fai clic su "Applica" per eseguire le modifiche ed estendere l'unità C.
Collega il disco rigido esterno che desideri usare a una delle porte USB libere del computer. Accedi al menu "Start", quindi clicca il pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso posto accanto alla voce "Arresta il sistema". Scegli l'opzione "Riavvia il sistema". Il computer verrà riavviato automaticamente.