Cosa cambia tra Lightning e USB-C?

Domanda di: Dr. Flaviana Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (19 voti)

Il principale è la comodità di poter inserire la presa nella porta in qualsiasi direzione. Ma a differenza del Lightning, l'USB-C è un connettore 'femmina': i pin sono nella presa, non nel cavo. Questo significa che in caso di rottura, dovrete sostituire la presa, cosa più difficile di quanto succede con il Lightning.

A cosa serve il cavo USB-C Lightning?

Carica e sincronizza il tuo iPhone, iPad o iPod con connettore Lightning collegandolo alla porta USB‑C o Thunderbolt 3 (USB‑C) del Mac, oppure collegalo a un iPad con porta USB-C per ricaricarlo.

Perché Apple non usa USB-C?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa vuol dire cavo Lightning?

In inglese significa fulmine, ma Apple ha preso questa parola e l'ha brevettata per intendere una cosa ben precisa: si tratta infatti dell'interfaccia di I/O – praticamente di un cavo e della relativa porta d'ingresso – che Apple monta sui suoi dispositivi dal 2014, sia per scambiare dati che per ricaricare le batterie ...

Quali iPhone hanno USB-C?

L'iPhone usb-C si farà, lo ha confermato Greg Joswiak, il vicepresidente marketing di Apple, nel corso di un intervento tenutosi al Tech Live del Wall Street Journal nelle scorse ore.

Lightning VS USB-C: qual è il MIGLIORE?!