Cosa c'è all'opposto di Gerusalemme?

Domanda di: Sig. Max Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

. La localizzazione del Purgatorio, col Paradiso terrestre sulla vetta, agli a. di Gerusalemme, implica la contaminazione, in D., di credenze diverse (quella degli a.

Qual è la parte opposta del mondo?

Spesso, nel linguaggio comune, quando si parla di “antipodi” si fa riferimento ad Australia e Nuova Zelanda, perché sembrano le nazioni più distanti da noi. Le aree geografiche più vaste e più densamente popolate che sono effettivamente agli antipodi fra di loro sono Cina-Mongolia con Argentina-Cile.

Qual è il punto opposto?

Un antipode, o punto antipodale, è il punto sul pianeta che si trova diametralmente opposto a una specifica posizione geografica, e quindi è il punto più lontano del mondo da quella posizione.

Come trovare gli antipodi?

Data X la latitudine alla quale ci si trova, per ottenere la latitudine del punto antipodale sarà sufficiente scambiare Nord con Sud o viceversa. Data Y la longitudine alla quale ci si trova, per ottenere la longitudine del punto antipodale, oltre a scambiare Est con Ovest o viceversa, si dovrà sottrarre Y da 180°.

Cosa c'è dall'altra parte del mondo da Milano?

Purtroppo chi volesse fuggire da Milano e andare dall'altra parte del mondo, si troverebbe solo in mezzo all'Oceano. Solo pesci, spiega questo simpatico sito: Antipodes Map, una vera e propria mappa di riferimento per chi vuol passare in mezzo alla Terra e sbucare dall'altra parte.

Viaggio nei quattro quartieri della città vecchia di Gerusalemme