Cosa c'è in fondo al Lago di Garda?

Domanda di: Cesidia Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Salò (Brescia) - Sul fondo del lago di Garda, a una cinquantina di metri di profondità si trova una nave medievale, quasi tutta coperta da sabbia, pietrisco e vegetazione, ma ancora riconoscibile col suo carico di oggetti metallici: pale, badili, vanghe, chiodi e suppellettili varie appartenute alla ciurma.

Quanto è sotto il Lago di Garda?

La profondità del Lago di Garda non è da poco, essendo nel punto massimo tra Castelletto di Brenzone e Muslone di 346 metri. Mediamente, però, la sua profondità lacustre è di circa 136 metri.

Qual è il punto più fondo del Lago di Garda?

Il punto più profondo del lago tocca i 346 metri e si trova nella zona tra Tignale e Castelletto. La superficie dell'acqua è a 65 mt medi sul livello del mare. Quello che può spaventare di più, durante un'immersione nelle acque del Lago do Garda, forse sono le temperature!

Quando è profondo il Lago di Garda?

video : Torbole e Riva sul Lago di Garda

Con una superficie di 370 km², il lago di Garda è il più grande lago italiano e con i suoi 346 metri è il terzo per profondità.

Cosa c'era prima del Lago di Garda?

Le Colline Moreniche

Gli impetuosi corsi d'acqua che uscivano dalla bocca del ghiacciaio trasportavano i detriti dovuti alla continua erosione glaciale, abbandonando i più pesanti dove finiva il ghiacciaio, determinando così il formarsi di una serie di colline moreniche: il grandioso anfiteatro morenico del Garda.

COSA SI NASCONDE IN FONDO AL LAGO DI GARDA | Immersione a Salò